Da Zero a Startup

Da Zero a Startup è il programma di it’s campus che trasforma la tua idea in una startup.

Per chi è utile il programma Da Zero a Startup?

Da Zero a Startup è un percorso di 3 mesi ideale per startup in fase di validazione.

E’ un programma pensato per startupper che vogliono lanciare la propria idea di startup senza dover aspettare anni.

Come funziona Da Zero a Startup?

Da Zero a Startup è un percorso di incubazione di 3 mesi dedicato alle startup in fase di validazione o agli startupper che hanno un’idea in mente ma non hanno ancora un prodotto finito o un MVP.

Il programma è basato su masterclass che ti daranno conoscenze su tutti gli argomenti collegati all’ecosistema startup e su sessioni di mentoring con professionisti di successo con alle spalle anni di lavoro con molte startup.

Il percorso ha una durata di 3 mesi ed è il primo passo fondamentale che ti farà capire se la tua idea o la tua startup ha le potenzialità per andare avanti e, in caso positivo, ti permetterà di creare le basi per accedere ad acceleratori startup e di partecipare a campagne di raccolta fondi (campange di crowdfuding).

Come è strutturato il percorso Da Zero a Startup?

Il percorso Da Zero a Startup dura 3 mesi è strutturato su 9 steps principali.

VALIDAZIONE DELL’IDEA

Lavorerai sulla definizione delle buyer personas e grazie a questionari ed interviste validerai la tua idea di business.

DEFINIZIONE BUSINESS MODEL

Partendo da un’analisi dei competitor definirai il Business Model, quindi il modello con cui la tua startup arriverà a fare revenues.

REALIZZAZIONE LANDING PAGE

Realizzerai una landing pagine, o un mini sito web, per testare la tua idea/soluzione.

CREAZIONE BUSINESS PLAN

Creerai un Business Plan, compresa la parte finanziaria, che definirà la roadmap del tuo progetto e le sue potenzialità.

DEFINIZIONE DIGITAL STRATEGY

Grazie ad un framework che abbiamo creato, definirai la tua strategia digitale per promuovere e far crescere la tua startup.

PRE-MONEY VALUATION

In questa fare darai un valore economico alla tua startup che sarà utile per definire la roadmap di crowdfunding.

CROWDFUNDING ROADMAP

In questa fase definirai la roadmap del crowdfunding: quanto chiedere, i tempi, le modalità e la percentuale di equity da dare in cambio.

REALIZZAZIONE PITCH DECK

Realizzerai il pitch deck, quindi la presentazione da utilizzare quando parlerai della tua startup a potenziali investitori.

DEMO DAY

Presenterai la tua startup ad un board di investitori del network di it’s campus composto da Banche, Aziende Corporate, Venture Capitals e Business Angels.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA DA ZERO A STARTUP

Privacy

200