Venture Builder

Attraverso il Venture Builder di it’s campus creaiamo aziende e startup che risolvono le sfide più grandi!

Cos’è il Venture Builder?

Il Venture Builder è una soluzione nata negli Stati Uniti ed un movimento in forte crescita.

Si tratta di una soluzione che permette a noi di it’s campus di creare nuove aziende e startup grazie a dei processi sistematici che abbiamo ottimizzato negli anni.

Con questo dipartimento di it’s campus creiamo e portiamo in vita nostri progetti, grazie ad un team altamente competente sia dal punto di vista tecnico che pratico.

Sviluppiamo molti progetti contemporaneamente e sui più promettenti assegniamo risorse e capitale per accelerarne la crescita.

Come funziona il processo di Venture Builder?

BRAINSTORMING

Partendo dai problemi che riscontriamo (grazie ai feedback che ci arrivano da corporate e da analisi di mercato che facciamo), identifichiamo i bisogni del mercato.

ANALISI COMPETITOR

Una volta definito il bisogno del mercato facciamo un’approfondita analisi competitor a livello globale per capire se è presente un’opportunità di business per il nostro il nostro progetto. 

CREAZIONE DEL BUSINESS MODEL

Una volta capito il problema che andiamo a risolvere e il mercato in cui andremo a competere, il passaggio successivo è quello di creare sulla carta un business model che sia sostenibile e che profittevole in breve tempo.

FATTIBILITÀ

Una volta individuato il business model, il passo successivo è quello di capire la fattibilità del progetto. Simuliamo quindi il progetto e valutiamo la fattibilità sia dal punto di vista tecnico che economico.

VALIDAZIONE

Una volta definita la fattibilità del progetto andiamo a validarlo. Troviamo quindi gli esperti del settore di riferimento e i potenziali clienti, gli facciamo le giuste domande e analizziamo al meglio i dati per dare il definitivo ok alla partenza del progetto.

TEAM & MVP

Questo è l’inizio del progetto in cui creiamo il team, realizziamo l’MVP (Minimum Viable Product) e costituiamo la startup.

CRESCITA

Facciamo crescere la startup tramite risorse interne, oppure aprendo il progetto ad investitori esterni (sia ad investitori del nostro network ,come Business Angel e Venture Capital, sia attraverso campagne di crowdfunding).

EXIT

Quando la startup è avviata, funzionante e con revenue costanti ed elevate, proponiamo il progetto a corporate e grossi investitori per arrivare ad una exit.

CONTATTACI SE SEI UN INVESTITORE E VUOI SAPERNE DI PIÙ!

Privacy

    200